Stelvio 27 giugno 2008 - Mimmo & Rita - non sono le maniglie dell'amore di Mimmo quelle a cui si agguanta Rita, lui sotto la maglietta ha la ciambella salvagente, in montagna non si sa mai

Pagine

11° giorno - Sosta a Como

Contakilometri: 164.117 Latitudine: 45°50'22'' Longitudine: 9°02'13'' Altitudine 262 m s.l.d.m.

Oggi faremo un percorso stradale sul lato ovest del Lago di Como. Percorreremo la SS 340 Regina (clicca se vuoi saperne di più) fino a Menaggio. La strada è ovviamente panoramica e non eccessivamente trafficata, forse perché è martedi. Ci fermiamo ad Ossuccio (clicca per saperne di più), dove visitiamo la raccolta chiesina di San Giacomo e San Filippo, dal romantico campanile a vela. Andiamo poi al Sacro Monte (clicca per saperne di più), sito UNESCO (clicca per saperne di più), la vista della prima cappella con statue in terracotta policroma a grandezza naturale, ci fa capire cosa ci aspetterebbe, ma l'assolata salita, la giornata particolarmente afosa, l'ora centrale della giornata e il parere di qualche altro turista disceso ci fanno desistere dalla, certamente interessantissima e suggestiva salita. Perché i Sacri Monti li fanno sempre in salita? Nella discesa vediamo lo strano campanile dell'Ospizio della Maddalena, con sullo sfondo la romantica Isola Comacina (clicca per saperne di più) e quindi quattro passi nella deliziosa, anche se un po' troppo trafficata Menaggio (clicca per slideshow). Poi ritorno a casa per la magnata della giornata. Ho fatto la rima! ci voleva.


Le immagini sono in Picasa, per vederle clicca sull'immagine





Contakilometri: 164.117 Latitudine: 45°50'22'' Longitudine: 9°02'13'' Altitudine 262 m s.l.d.m.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.