Stelvio 27 giugno 2008 - Mimmo & Rita - non sono le maniglie dell'amore di Mimmo quelle a cui si agguanta Rita, lui sotto la maglietta ha la ciambella salvagente, in montagna non si sa mai

Pagine

15° giorno - da Gargazzone a Selva di Val Gardena

Contakilometri: 164.543 Latitudine: 46°36'06''N Longitudine: 11°12'20''E Altitudine: 299 m.s.l.d.m.

Giornata bellissima. Siamo risvegliati dal canto del gallo. Come già detto il posto è simpaticamente arrangiato ma non manca nulla, anzi. Le rondini volano basse per infilarsi nel fienile, le galline avvertono con il loro canto che han fatto l'uovo, una signora cura l'orto, i nostri vicini chiaccherano in tedesco con il fattore; scattiamo qualche simpatica foto, facciamo colazione, comodamente seduti ai tavoli a disposizione e ci prepariamo con tutta calma alla partenza.
La strada scorre con continui saliscendi, in un paesaggio splendido. Ci fermiamo per pranzo a San Michele di Appiano (clicca per saperne di più) in un parcheggio alle spalle della imponente chiesa di San Paolo. Il paesino è graziosissimo, purtroppo fa molto caldo e non vediamo l'ora di rimetterci sulla strada, sperando di salire in quota, siamo accontentati. Superato Bolzano passiamo dal percorso 3 al 4 della guida del T.C.I. Grandi itinerari automobilistici nel paesaggio italiano. Lo seguiremo in parte. Esso prevede il ritorno a Bolzano tracciando una specie di 8, noi ad un certo punto lo lasceremo e raggiugeremo Belluno.


Siamo in pieno Dolomiti. Stupende. Passiamo da Ortisei e sul tardi arriviamo a Selva di Val Gardena (clicca per saperne di più), dove il nostro sguardo indagatore, siamo in cerca del posto per pernottare, individua due campers fermi al di la del torrente in posizione panoramica (clicca per mappa), li raggiungiamo e vediamo che c'è un bel divieto di sosta per camper, per noi non c'è problema, siamo in auto, del resto uno dei proprietari di un camper ci dice che in questa spagione non sono pignoli e lasciano correre, del resto non diamo fastidio a nessuno. Ci predisponiamo per la cena e per la notte.
Le coordinate sono quelle del punto di sosta. Per le foto in seguenza clicca (sideshow).
Le foto sono in Picasa, clicca sull'immagine per vederle


Contakilometri: 16x.xxx Latitudine: 46°32'56''N Longitudine: 11°45'58''E Altitudine: 1.586 m.s.l.d.m.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.