Stelvio 27 giugno 2008 - Mimmo & Rita - non sono le maniglie dell'amore di Mimmo quelle a cui si agguanta Rita, lui sotto la maglietta ha la ciambella salvagente, in montagna non si sa mai

Pagine

4° Giorno - Sosta a Pavia

Contakilometri: 163.999 Latitudine: 45°11'0''N Longitudine: 9°9'0''E

Di primo mattino Mimmo va a fotografare la romanica e magnifica San Pietro in Ciel d'Oro (clicca per saperne di più), che è a pochi passi dalla casa dei cugini. In questa chiesa sono conservate le spoglie di Sant'Agostino (clicca per saperne di più), sotto una stupefacente arca gotica e di Severino Boezio (clicca per saperne di più) in un sarcofago in pietra. Oggi è la giornata del romanico lombardo, raggiungiamo Mimmo e andiamo a visitare la San Teodoro, con i suoi affreschi e ad approfondire San Michele Maggiore. Pranzo in casa, la cugina ci tiene a farci provare tante, ma proprio tante sue specialità e satolli, lentamente digeriamo, sistemando le foto e ricordando anche cose e persone ormai lontane, fra una commozione e l'altra.
Per le foto in seguenza clicca (clicca per slideshow)

Le foto sono in Picasa, clicca su immagine per vederle


Contakilometri: 163.999 Latitudine: 45°11'0''N Longitudine: 9°9'0''E

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.