Stelvio 27 giugno 2008 - Mimmo & Rita - non sono le maniglie dell'amore di Mimmo quelle a cui si agguanta Rita, lui sotto la maglietta ha la ciambella salvagente, in montagna non si sa mai

Pagine

8° giorno - Sosta a Como

Contakilometri: 164.117 Latitudine: 45°50'22'' Longitudine: 9°02'13'' Altitudine 262 m s.l.d.m.

Usciamo ben presto col fresco per andare a visitare la Basilica di Sant'Abbondio dell'XI secolo (clicca per saperne di più), un'angolo di quiete, notevoli i coevi affreschi. Dopo andiamo a Cantù (clicca per saperne di più) a vedere, purtroppo solo dall'esterno perchè chiusa, la Basilica di Galiano (clicca per saperne di più) con vestigia risalenti addrittura al V secolo.
Pranzo all'Osteria la Vignetta (clicca per saperne di più), locale tipico ed economico di cucina tipica, gestito da una simpatica giovane coppia, la signora è dolcemente e avanzatamente incinta. Mangiamo e beviamo bene in un ambiente veramente simpatico, non c'è quell'aria forzata di certi locali, è talmente sinceramente e modernamente tipico che la cameriera è cinese.
Per le foto in seguenza (clicca per slideshow)

Le foto sono in Picasa, clicca su immagine per vederle


Contakilometri: 164.117 Latitudine: 45°50'22'' Longitudine: 9°02'13'' Altitudine 262 m s.l.d.m.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.