I chilometri e le coordinate rimarranno tali per vari giorni perché i compari non ci faranno assolutamente toccare la nostra auto, la vacanza sarà a tutto tondo. Vitto, alloggio, guida turistica, autista, lavatura e stiratura tutto a gratis et amore dei in una casa con questo po' po' di panorama:
Di buon mattino, il tempo è decisamente buono e comincia a far caldo. Iniziamo a visitare (clicca per slideshow) Como (clicca per saperne di più) con la affettuosa guida della comare e del compare.
Prima di tutto l'antica chiesina di San Filippo e San Giacomo in località Quarcino.
Poi passeggiata in centro con visita al monumentale, gotico/rinascimentale Duomo (clicca per saperne di più) dalla notevole cupola dello Juvara (clicca per saperne di più) e con un impressionante Crocifisso, che rivaleggia con gli altrettanto inquetanti Crocefissi spagnoli, uno sguardo al contiguo Broletto (clicca per saperne di più), visita alla romanica Basilica di San Fedele, con l'antistante piazza omonima e varie ed eventuali per le vie di Como.
Poi passiamo all'altra parte della visita: la culinaria, la degustazione, l'attrippata ma su questa parte sorvoliamo, dico solo che fortunatamente alla sosta a Pavia e a Como è seguita una notevole scarpinata di una quindicina di giorni.
![]() |
Le foto sono in Picasa, clicca su immagine per vederle |
Clicca per il Settimo Giorno di Viaggio
Contakilometri: 164.117 Latitudine: 45°50'22'' Longitudine: 9°02'13'' Altitudine 262 m s.l.d.m.
Nessun commento:
Posta un commento