Stelvio 27 giugno 2008 - Mimmo & Rita - non sono le maniglie dell'amore di Mimmo quelle a cui si agguanta Rita, lui sotto la maglietta ha la ciambella salvagente, in montagna non si sa mai

Pagine

Egitto - 7 Marzo 1989

Prima colazione all'Hotel El Gezirah Sheraton.
Mattinata dedicata alla visita del Museo Nazionale Egiziano, prodigiosa raccolta dei sarcofaghi, statue e gioielli più rari nella storia millenaria dell'Egitto, tra cui il corredo funerario di Tutankhamon. Allora, come si può notare dal filmato, era consentito fotografare, addirittura con il flash, cosa della quale approfittai. 
Rientro in albergo per la seconda colazione al fornitissimo buffet internazionale.
Nel pomerigio partenza per la visita della Cittadella, una fortezza costruita nel 1183 da Saladino con il materiale delle piramidi minori, le Moschee con i loro dominanti minareti; qui, dando la mancia (bakscisc) in lire egiziane per indossare le sovrascarpe, ho avuto un inconveniente, devo averne data una inconsapevolmente notevolissima, perché l'addeto si è messo totalmente ed insistentemente a mia disposizione, alla fine l'ho dovuto allontanare, garbatamente ma decisamente.
In serata andiamo al suc del Khan el Khalili, il quartiere degli acquisti con bancarelle e negozi di ogni tipo, non mancano incredibili tappeti, questo sotto una incredibile pioggia.
Cena in albergo. Non volendo andare a dormire, andiamo a vedere uno spettacolo di luci e musica. Un pullman ci porta in un posto che non ci eravamo preoccupati di capire dove e cosa fosse, avevamo solo voglia di non star fermi, ci fanno entrare in una spece di arena e incredibilmente ci troviamo al cospetto della Sfinge e delle Piramidi, che si animano con le luci colorate ed alle note dell'Aida. Peccato che un inaspettato freddo cane non ci ha permesso di goderne a pieno.



Clicca per Slideshow in Picasa a schermo intero con didascalie e possibilità di visionarle singolarmente

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.